Chi siamo

Informazioni sulla nostra azienda

CO.ED.EL. SRL ha una lunga esperienza come società appaltatrice in vari settori dell’industria e dei servizi e che opera nella realizzazione di linee elettriche,  telefoniche,acquedotti, impianti di pubblica illuminazione, realizzazione di infrastrutture per la posa di cavi in F.O. di giunzione e distribuzione e reti urbane in rame, progettazione, costruzione e manutenzione di linee elettriche a bassa media ed alta tensione sia interrate che aeree con relativo montaggio di tralicci e cabine di trasformazione. realizzazione di condotte per la distribuzione di gas metano e realizzazione di impianti di energia da fonti rinnovabili. Vantiamo referenze di prim’ordine accumulate in lunghi anni di attività nel settore in cui operiamo dal 1975. 

I nostri team di professionisti conoscono il valore del lavoro di squadra e della formazione continua: tramite le tecnologie più avanzate e metodi all’avanguardia siamo in grado di soddisfare ogni Vostra esigenza.

Contattaci via mail info@consorzioprometeo.it o info@coedel.it , per telefono {06.88657479 - 0881.880000 Fax 0881.880312} .

La CO.ED.EL. srl crede nei valori della qualità, ambiente, sicurezza e responsabilità sociale, motivo per il quale ha deciso da diversi anni di certificare il proprio sistema.

 

 

POLITICA DEL SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO QUALITÀ-AMBIENTE–SICUREZZA-ETICA

POLITICA DEL SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO QUALITÀ - AMBIENTE – SICUREZZA - ETICA
Dalla seconda metà del 2011 CO.ED.EL. SRL ha deciso di formalizzare quello che è da sempre stato e che continua ad essere uno degli obiettivi di grande importanza: il miglioramento continuo delle proprie prestazioni in termini di:
- maggiore soddisfazione dei propri Clienti/Committenti per le opere realizzate e il servizio fornito;
- maggior tutela della Salute e della Sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro e sui propri cantieri;
- maggior tutela ambientale;
- maggior tutela delle persone e degli stakeholders in genere, con il rispetto dei principi di Etica riconosciuti a livello internazionale.
La Direzione si è quindi impegnata ad implementare un Sistema di Gestione Integrato, per assicurare un approccio per processi in grado di garantire livelli di qualità delle opere sempre crescenti e comunque tali da soddisfare la Committenza.
Ha altresì definito metodi di gestione della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro al fine di garantire che ogni dipendente e fornitore, possa assumere coscienza e consapevolezza sull’importanza della conformità alla Politica, alle procedure di sicurezza, ai requisiti del sistema di gestione della sicurezza; sugli obblighi individuali in tema di sicurezza, sulle conseguenze reali o potenziali delle proprie attività lavorative, sulla sicurezza propria e degli altri lavoratori, e i benefici dovuti ad un miglioramento della loro prestazione individuale.
I punti sui quali CO.ED.EL. SRL sta focalizzando le proprie attenzioni e continuerà a farlo per raggiungere tale obiettivo sono:
- incrementare la formazione, il coinvolgimento e la consultazione del personale dell’azienda in tema di sicurezza e salute sul lavoro, attraverso       anche a percorsi formativi mirati per le figure di maggiore responsabilità;

- tenere aggiornati e sotto controllo i tipi di rischio a cui ognuno è soggetto;
- sensibilizzare i fornitori sull’importanza del rispetto delle normative antinfortunistiche e di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
- incrementare i controlli, soprattutto in cantiere, in riferimento al rispetto delle disposizioni vigenti in materia di sicurezza e salute sul lavoro e          cantieri mobili, sia da parte dei nostri fornitori che delle altre aziende presenti in cantiere;

- verificare tempestivamente il rispetto degli adempimenti di legge e le altre prescrizioni in materia di sicurezza sottoscritte da CO.ED.EL. SRL.
- adottare e riesaminare continuamente tutte le misure amministrative ed operative per prevenire quanto più possibile l’accadimento di infortuni e quasi infortuni.
- assicurare le risorse per il miglioramento continuo del Sistema stesso e quindi della sicurezza e salute dei propri dipendenti, fornitori e subappaltatori.


Inoltre, CO.ED.EL. SRL, consapevole dei possibili impatti delle proprie attività sull’ambiente desidera orientare le sue attività e i suoi futuri sviluppi in modo più possibile sostenibile e compatibile con esso, anche attraverso un miglioramento delle prestazioni ambientali.
In linea con queste aspettative CO.ED.EL. SRL si impegna a:
- rispettare nello svolgimento delle attività, la normativa comunitaria, nazionale e locale, collaborando con le autorità in modo trasparente;

- avere un miglioramento continuo delle proprie performance ambientali, soprattutto in ambito di prevenzione dell’inquinamento;
- identificare e valutare gli aspetti ambientali diretti e indiretti legati alle specifiche attività, e in relazione alla specificità dei territori di        riferimento, nell’ottica di prevenzione di impatti significativi negativi e risparmio energetico;
- mantenere aggiornata la valutazione degli aspetti ambientali significativi;
- adottare procedure per una gestione più attenta dei rifiuti di sede e cantiere;
- adottare procedure per la prevenzione e gestione di incidenti ambientali;
- sensibilizzare alle tematiche relative all’ambiente tutti i soggetti, compresi i fornitori, e aumentarne il controllo;
- conoscere e gestire gli aspetti ambientali specifici delle attività di cantiere, in modo da limitare il loro impatto ambientale, e contestualmente sensibilizzare tutti gli operatori presenti in cantiere (subappaltatori e non) per una gestione maggiormente ecosostenibile del cantiere stesso.

Anche dal punto di vista dell’Etica CO.ED.EL. SRL ha sottoscritto un codice Etico e implementato ulteriori modifiche al proprio Sistema di Gestione Integrato, al fine di posizionarsi sul mercato come un’Organizzazione vicina al territorio e alla Società Civile, per la quale rivolge notevoli
sforzi, economici e non. Pertanto l’Alta Direzione del Consorzio si è impegnata a:
- adeguare il Sistema ai requisiti normativi fissati dalla SA8000 puntando al suo continuo miglioramento in linea con le evoluzioni normative e regolamentari e, più in generale, al passo con le trasformazioni del contesto Sociale, Culturale ed Economico nel quale l'Azienda opera;
- rispettare i requisiti legislativi nazionali ed internazionali applicabili (ILO)
- condurre il business in maniera integra, nel rispetto dell’etica della libera concorrenza e lontano dal coinvolgimento in attività politiche;
- sviluppare un efficiente ed efficace sistema di comunicazione che assicuri sia all'organizzazione dell'Azienda che a tutte le Parti Interessate di poter costruttivamente contribuire al miglioramento del Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale;
- analizzare e valutare le indicazioni derivanti dalle Parti Interessate, nonché promuovere con loro un dialogo costruttivo per l'individuazione di progetti ed obiettivi di reciproca soddisfazione.


Le motivazioni che hanno spinto ad implementare il Sistema Integrato saranno trasmessi anche ai fornitori, attraverso una continua sensibilizzazione; ma soprattutto richiedendo un certo grado di rispetto delle normative ambientali e di sicurezza, nonché il rispetto di fondamentali principi Etici.
Parte degli sforzi, sono, infatti, rivolti al controllo dei fornitori e dei collaboratori esterni, affinché tutta la filiera produttiva in cui opera la Società, possa garantire i suddetti livelli di Qualità.
Il campo di applicazione del Sistema di Gestione Integrato include sia le attività svolte presso la Sede, sia le attività svolte presso i Cantieri. Il presente documento è diffuso presso tutto il personale, presso fornitori ed appaltatori ed è disponibile per chiunque ne faccia richiesta.
I contenuti del presente documento sono riesaminati periodicamente al fine di garantire la loro adeguatezza alle esigenze, alle aspettative ed ai progetti di CO.ED.EL. SRL.

ENERGIE RINNOVABILI E RISPETTO DELL'AMBIENTE

Nel corso degli ultimi anni il ns. core business si è spostato notevolmente sul rinnovabile su cui attraverso il Consorzio Stabile Prometeo abbiamo realizzato opere su impianti per oltre 60 MWP. 

La CO.ED.EL. srl ha come priorità il rispetto dell'ambiente sia nelle procedure operative che nella politica degli acquisti, dove vengono privilegiati le materie prime riciclate e gli acquisti a chilometro zero.

RESPONSABILITA' SOCIALE

il rapporto con le comunità locali e con i ns. dipendenti è per noi di fondamentale importanza. La CO.ED.EL. srl favorisce l'integrazione sociale e lo sviluppo di attività culturali e artistiche.

SA8000 CoedelSA8000 Coedel [73 Kb]

ATTESTAZIONE SOA

La CO.ED.EL. srl è attestata SOA presso l'organismo di attestazione BENTLEY SOA Spa

SOA 04-2019SOA 04-2019 [491 Kb]